Quantcast
×
 
 
10/02/2011 23:22:55

Scrive il Centro Italiano Femminile, sulla manifestazione del 13 Febbraio

Così recita l’art.1 del nostro statuto in virtù del quale noi donne del C.I.F. di Marsala sentiamo fortemente il dovere di aderire alla manifestazione del 13 Febbraio.
Finalità della nostra Associazione è stata ed è, sempre, l’impegno e l’attività di promozione dei diritti umani con particolare attenzione alla donna, alla sua crescita umana, culturale e alla sua affermazione in seno alla famiglia e nella società.
Abbiamo accompagnato la donna in questi ultimi anni nella sua emancipazione in diversi modi e settori, purtroppo dobbiamo constatare con sofferenza, ancora oggi nel 2011, che la sua dignità è terribilmente minacciata e calpestata e la sua identità completamente offuscata.
Come donne , credenti, cittadine, sentiamo di alzare la voce e, unitamente a Suor Rita Giaretta, dire: “Non è lecito offendere e umiliare la “bellezza” della donna; non è lecito trasformare le relazioni in merce di scambio, guidate da interessi e denaro; e soprattutto oggi non è lecito soffocare il cammino dei giovani nei loro desideri di autenticità, di bellezza, di trasparenza, di onestà. Tutto questo è il tradimento del Vangelo, della vita e della speranza!!!!”

La Presidenza del C.I.F. comunale di Marsala