la presentazione del libro “150 anni dopo” del giornalista Riccardo Finelli; il 28 accoglieranno, nell’ambito delle attività di scambio culturale, una nutrita rappresentanza di alunni di Norimberga. Nel mese di Marzo, inoltre, gli alunni delle classi terze e quarte dell’Istituto parteciperanno ad un interessante viaggio d’istruzione in Campania, organizzato con il contributo della Regione Campania.
Il primo impegno è però DOMENICA 6 FEBBRAIO a partire dalle ore 10,30 presso la sede dell’Istituto sita in via FICI in occasione della seconda giornata di OPEN DAY.
Dopo il grande consenso ricevuto domenica 23 Gennaio l’ I.T. ha deciso infatti di ripetere la manifestazione, volta ad offrire una concreta attività d’informazione agli alunni delle 3^ classi della scuola media di 1° grado, in vista dell’importante scelta che si accingono a compiere : decidere in quale Istituto continuare il proprio corso di studi.
L’ incontro del 23 gennaio ha registrato oltre 200 presenze, soprattutto di giovani studenti che,accolti da docenti e alunni dell’Istituto, hanno visitato con entusiasmo le varie strutture di cui la scuola è fornita, in particolare i numerosi e modernissimi laboratori di Informatica.
Molto motivata anche la partecipazione delle famiglie, interessate soprattutto a ricevere chiarimenti sugli indirizzi di studi offerti dall’Istituto e sulle varie attività (stage, scambi culturali con l’estero, Comenius) che costituiscono un punto di forza dell’offerta formativa dell’ I.T.