La vicenda è ieri approdata al Consiglio comunale di Mazara del Vallo, dove si parla sempre e comunque di Belice Ambiente, dai debiti alla qualità del servizio, alle strane assunzioni, fino all'ancora più strana nomina di Nicola Lisma quale liquidatore della società. Questa volta però è stata tirata fuori una fattura a Belice Ambiente fatta da una nota pescheria locale per l’acquisto di 63 kg di gamberoni e scampi, per un importo di 1900 euro (circa 30 euro al kg), L’acquisto, dice Lisma, che rientra nelle spese di rappresentanza è stato fatto per regali a dirigenti e funzionari regionali.
L'acquisto è stato fatto il 5 Gennaio 2011. Nello stesso periodo Belice Ambiente Spa annunciava la sua difficoltà a pagare gli stipendi ai dipendenti. Il Comune di Mazara del Vallo è socio per il 33% di Belice Ambiente Spa.
Il vicepresidente del consiglio comunale Roberto Frazzetta (MpA), che ha sollevato il caso, ha chiesto all’amministrazione comunale di verificare la legittimità dell’acquisto. Dalla fattura, emerge che i prodotti ittici sono stati acquistati durante le festività natalizie. Frazzetta ha rimarcato il fatto che l’Ato Belice Ambiente, sta attraversando, tra l’altro, un “grave periodo di crisi economico - finanziaria”.
Frazzetta quando ha tirato fuori la fattura era seduto proprio sullo scranno della presidenza del Consiglio. La maggioranza di centrodestra, infuriata, ha abbandonato l'aula.