Quantcast
×
 
 
31/01/2011 18:00:00

Salvatore Iacolino interviene sulle violenze nell’Africa del nord

Le migliaia di persone in piazza e i morti in Egitto e in Tunisia impongono l’esigenza per l’Europa di dotarsi di un esercito proprio per garantire sicurezza e protezione alle persone che esprimono la libertà di pensiero.

Le incertezze provocate da violenza e intemperanze impongono un dialogo forte per Ue e Nato con le istituzioni delle regioni in difficoltà.

Anche perché la “rivoluzione del pane” e il grido di libertà di tanti giovani può determinare, se non regolate efficacemente, una nuova ondata di flussi immigratori illegali sfruttato dalla criminalità organizzata per determinare tensioni e difficoltà soprattutto nelle regioni frontaliere come in Italia e in Sicilia in particolare”.

Lo afferma il Vicepresidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni del Parlamento Europeo, Salvatore Iacolino a proposito dei disordini e le proteste di piazza che agitano Egitto, Tunisia e Marocco.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...