Quantcast
×
 
 
18/01/2011 09:24:48

MarsalArte Presenze … Percorsi” prorogata fino al 6 febbraio

Oltre cento le opere in mostra, divise tra collettiva e personale, dipinti e sculture che coprono un arco temporale di più di 50 anni attraverso cui l’Ente Mostra ha voluto raccontare la città e la ricerca di cinque artisti così diversi l’uno dall’altro. Dalla indagine spirituale di Gero Sicurella allo studio sui materiali e sull’incisione portato avanti da Francesca Genna; dalla grafica di getto di Vito Galfano, passando per le provocazioni di Vito Linares, i paesaggi e le dolci atmosfere del maestro De Simone: l’arte si fa presenza fisica, espressione e frutto della vita cittadina, delineandosi in tutta la sua complessità.
Notevole l’afflusso di visitatori durante le festività natalizie e molte anche le scolaresche che hanno organizzato delle lezioni all’Ente Mostra, durante le quali hanno avuto modo di incontrare gli artisti e dialogare con loro circa il contenuto delle opere e le loro tecniche di realizzazione.
In questi giorni altre scuole hanno chiesto di visitare la mostra e sono previsti a breve incontri tra i giovani e Vito Linares.
Per soddisfare le loro richieste e vista la risposta positiva di cittadini e turisti, l’Ente Mostra ha deciso di prorogare la mostra, che doveva terminare il 23 gennaio, fino a domenica 6 febbraio 2011. La mostra è visitabile ogni giorni, tranne il lunedì, dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 19. Chiusa mercoledì 19 gennaio.


 



Arte | 2024-11-10 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Gibellina come Salemi ... prima capitale

 È il 14 maggio 1860. Giuseppe Garibaldi, “l’eroe dei due mondi”, è arrivato in Sicilia, da Genova, alla guida di una clamorosa spedizione di un migliaio di volontari, con un unico obiettivo: liberare...