Nell’arco di tre settimane - fanno sapere gli uomini del commissariato di Via Verdi - si è proceduto alla identificazione di 248 persone, al controllo di 61 veicoli, alla elevazione di 11 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, al fermo/sequestro di 3 veicoli, al ritiro di 2 documenti di circolazione, nonché all’arresto di 1 soggetto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed alla denuncia a piede libero di 7 persone a vario titolo.
Lusinghieri risultati sono stati conseguiti soprattutto nell’azione preventiva, con un sensibile calo nel periodo, di solito soggetto ad un aumento nella perpetrazione di questo genere di reati, di scippi, furti e rapine in esercizi commerciali.
A questi risultati si è potuto arrivare grazie ad un rafforzamento dei servizi di controllo del territorio, attuato nei luoghi e negli orari più sensibili soprattutto nel centro storico.
Sono stati controllati soprattutto esercizi commerciali, supermercati, pub, discoteche, e si sono predisposti posti di controllo nei punti nevralgici del territorio marsalese, sia in periferia che nel centro cittadino.