Nel corso dell’incontro sono stati illustrati al Sindaco di Mazara del Vallo i dettagli della produzione cinematografica “Il gioco è fatto?” con Santo Santonocito. Il film, al quale hanno partecipato circa 1000 persone, tra attori e comparse, è stato girato in gran parte a Mazara del Vallo e sarà presentato e distribuito nei prossimi mesi nelle sale cinematografiche.
La sceneggiatura si occupa del dramma del gioco d’azzardo, visto dalle famiglie delle generazioni passate e presenti, a partire dagli anni 60.
Il Sindaco Cristaldi, che si è congratulato per la coraggiosa iniziativa imprenditoriale cinematografica, auspicando il pieno successo del film, ha dichiarato la propria disponibilità a che la “prima” del film venga proiettata a Mazara del Vallo, alla presenza del regista, degli attori e di critici cinematografici.
“E’ comunque un fatto positivo – ha dichiarato l’on. Cristaldi – che nostri concittadini siano impegnati nell’industria culturale del cinema che può rappresentare per il nostro territorio un buon veicolo d’immagine”.