Quantcast
×
 
 
03/01/2011 19:08:09

Mazara, la giunta Cristaldi approva il progetto “Mazara ovest” per la sistemazione di buche ed avvallamenti stradali

Lo dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo on.le Nicola Cristaldi, nell’annunciare che la Giunta Municipale, su proposta dell’Assessore all’Urbanistica Nino Zizzo, nella riunione di fine anno ha approvato la seconda tranche progettuale di manutenzione straordinaria di alcune strade comunali mediante capitolato aperto, deonominato “Mazara Ovest”, che prevede interventi di sistemazione stradale, per la riparazione di buche ed avvallamenti nella zona Trasmazaro.
Sono già in corso, intanto, gli interventi della prima trache progettuale “Mazara Est”, e che sono stati aggiudicati alla ditta Ecologia Juvenes di Mazara, con il sistema della trattativa privata.

 

Il progetto Mazaa Ovest, approvato il 31 dicembre dalla Giunta Municipale, prevede un costo complessivo di € 150.000,00. E’ stato elaborato dal tecnico geometra comunale Giuseppe Fasulo, e consentirà di intervenire prioritariamente in molte strade cittadine del Trasmazaro, per l’eliminazione dei dissesti stradali e per rendere finalmente fruibile e senza pericoli la circolazione veicolare. La formula del capitolato aperto consentirà di intervenire anche nel caso di emergenze in altre strade non ancora segnalate.
L’Amministrazione Comunale mette a disposizione dei cittadini un servizio telefonico dedicato alla segnalazione di buche e dissesti stradali, con l’obiettivo di programmare gli interventi. Le segnalazioni potranno pervenire direttamente all’ufficio del geometra Pino Fasulo, al n. 0923671526 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.

Anche per l’aggiudicazione del progetto Mazara Ovest sarà utilizzato il metodo della trattativa privata tra imprese iscritte all’albo di fiducia del Comune. Ciò rappresenta un’occasione lavorativa per imprese e lavoratori del comparto edile locale.