Quantcast
×
 
 
13/12/2010 12:56:38

Oggi Lucarelli si occupa della trattativa tra Stato e mafia


Il tema della puntata sarà La Trattativa tra Stato e Mafia, del quale il conduttore parlerà ripercorrendo la storia dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.


Attraverso la ricostruzione degli attentati che ne hanno causato la scomparsa, Carlo Lucarelli tornerà a parlare dell’argomento, alla luce delle novità investigative e processuali riscontrate negi ultimi tempi.
Carlo Lucarelli ha deciso di ritornare sull’argomento per non dimenticare, per mantenere sempre viva la storia di questi due personaggi e per fare luce sui retroscena dell’intera vicenda.
Indagando e supponendo nuovi scenari, come lo stile di Carlo Lucarelli ci ha insegnato durante gli anni del suo programma storico, Blu Notte- Misteri italiani, andato in onda per dieci stagioni televisive.


Ad introdurre il tema della seconda puntata di Lucarelli racconta sarà lo scrittore Andrea Camilleri, protagonista di un’intervista condotta proprio da Carlo Lucarelli.
I due personaggi ci porteranno in una storia fatta di misteri e intrighi, di attentati e stragi provocati da un male che affligge il nostro Paese, fino ad addentrarsi nel nostro sistema politico ed economico, arrivando a corrompere e influenzare parte dello Stato.
Una puntata importante che mira a fare chiarezza su alcune situazioni rimaste in sospeso, che tenta di ricostruire i fatti e gli avvenimenti, per dare una visione d’insieme che sia più chiara al cittadino.
L’appuntamento con Lucarelli racconta è per questa sera, 13 dicembre 2010, alle ore 21,00 su Rai Tre, con il conduttore Carlo Lucarelli e il suo ospite Andrea Camilleri.