Trenta persone sono state denunciate per invasione di terreno ed edificio e due sono state arrestate per droga.
A finire in manette, per spaccio di droga, sono stati:
- FRITTITTA GIUSEPPE, TRAPANESE CLASSE 1980,
- DI BERNARDO ALESSANDRO, MARSALESE CLASSE 1987.
Altri 30 ragazzi, provenienti dalle province di Palermo e Trapani sono stati denunciati a piede libero con l'accusa di "occupazione di terreni ed edifici".
Come sono arrivati i carabinieri a scoprire il party? Semplicemente, alcuni agenti in borghese, pattugliando la città,hanno sentito della musica ad alto volume provenire da Via Castelvetrano, a Trapani. Si sono insospettiti. E sono arrivati alla cantina "Fastaia", in disuso. Nei locali della cantina si teneva un rave party, con tanto di amplificazione, musica techno e deejay, nonchè alcool e droga. All'irruzione dei carabinieri, che hanno per prima cosa bloccato la musica, Frittitta, già noto ai militari, si dava alla fuga per le campagne circostanti, abbandonando un pacchetto di sigarette con all'interno 10 involucri di cocaina, uno di hashish, 4 di lsd. Di Bernardo invece, veniva sorpreso con lo scooter durante le operazioni di controllo dei militari. Anche lui ha tentato la fuga, ma è stato fermato. Aveva con se un involucro di cellophane con dentro 14 pezzi di hashish, e banconote di piccolo taglio per complessivi 80 euro.
A casa di Frittitta i carabinieri hanno trovato un panetto di hashish da 100 grammi, 4 stecche di hashish da 30 grammi, 10 grammi di cocaina con gli strumenti per le dosi, nonchè più di 2000 euro.