“L’incontro – spiega l’insegnante Carmela Nazzareno, coordinatrice della Fondazione Movimento Bambino sezione di Mazara – si pone l’obiettivo di evidenziare che la donna, come depositaria della vita, possa essere mediatrice di pace, non solo in senso letterario come si evince dal film <<Madri>> di Barbara Cupisti del quale un sunto verrà proiettato durante la conferenza, ma in tutti i settori quali quelli sociali, amicali, affettivi, lavorativi, può essere un valore aggiunto alla giusta interpretazione, organizzazione e risoluzione di problematiche inerenti alla sfera umana”.
Protagonista del convegno sarà la professoressa Maria Rita Parsi, la nota psicoterapeuta, Presidente Nazionale della Fondazione Movimento Bambino che tanto ha meditato e scritto sul ruolo della donna.
All’incontro interverranno: l’On. Nicola Cristaldi, Sindaco della Città di Mazara del Vallo; don Orazio Placenti, delegato da Monsignor Domenico Mogavero, Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo; la dott.ssa Daniele Piastrellini, tesoriera Distretto Centro FIDAPA e membro direttivo Fondazione Movimento Bambino; la dott.ssa Elena Turco, membro direttivo Fondazione Movimento Bambino; il Tenente Federica Tassoni, Comandante Tenenza della Guardia di Finanza di Mazara del Vallo; Riccardo La Rosa, Assessore Comunale alla Solidarietà Sociale; Mariella Misuraca, presidente FIDAPA - Sezione di Mazara del Vallo; Agata Misuraca, presidente FILDIS di Mazara del Vallo; padre Giuseppe Fullone, presidente dell’Associazione Maria SS. del Paradiso Onlus.