Quantcast
×
 
 
01/12/2010 09:41:02

Come ogni anno, Matteo Messina Denaro pubblica un necrologio per suo padre

Questa volta è stato scelto un necrologio sobrio, senza frasi in latino come accaduto in altri anni, pubblicato sul “Giornale di Sicilia”:  “Anniversario, 30 novembre 1998 – 30 novembre 2010, Francesco Messina Denaro. I tuoi cari” è scritto nel necrologio. Il padre di Matteo Messina Denaro, Francesco Messina Denaro, anche lui un boss, morì mentre era latitante e la salma già composta fu fatta trovare nelle campagne di Castelvetrano.

La raccolta completa dei necrologi dedicati da Messina Denaro al padre riguarda uno dei capitoli di "Matteo Messina Denaro - L'invisibile", l'inchiesta pubblicata da Editori Riuniti che per la prima volta racconta la storia del potente boss e della mafia in Provincia di Trapani.

Qualche tempo fa spuntò pure un'iscrizione in latino: “E’ tempo di nascere ed è tempo di morire ma vola soltanto colui che vuole e il tuo volo è stato per sempre sublime”, parzialmente tratta da un passo della Bibbia. Il sostituto procuratore della Repubblica Antonio Ingroia commentò: “Questa è la migliore risposta a chi pensa che i mafiosi siano pecorai che stanno rinchiusi in tuguri fra ricotta e cicoria”

Francesco Messina Denaro era anche lui uomo di mafia, trafficante di droga. Morì mentre era latitante e la salma già composta fu fatta trovare nelle campagne di Castelvetrano.



Caccia a Messina Denaro | 2024-09-29 07:44:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Chi è il tuttofare di Matteo Messina Denaro?

A pochi giorni dall’uscita del film Iddu - L'Ultimo Padrino, dedicato alla latitanza di Matteo Messina Denaro, emergono nuovi retroscena legati alla vita segreta del boss grazie alle rivelazioni di una donna che ha avuto una relazione con lui...