a seguito di una condanna definitiva ad un anno e venti giorni di reclusione, per la violazione della misura di sorveglianza speciale di
pubblica sicurezza cui si trova sottoposto. Il provvedimento di cattura, in particolare, fa riferimento ad un serie di trasgressioni recidive alla sorveglianza commesse nel 2008; tra cui un arbitraria trasferta da Mazara del Vallo a Marsala in violazione dell’obbligo di soggiornare nel comune di residenza.
Ieri pomeriggio, nel cercare Salvatore Quinci per la notifica del provvedimento, i militari hanno riscontrato l’ennesima violazione alla misura, per cui lo stesso dovrà rispondere in un separato procedimento. Il ricercato non si trovava infatti a Mazara del Vallo, ma senza alcuna autorizzazione si era recato a Campobello di Mazara, presso l’abitazione estiva di sui familiari a “Tre Fontane”, dove è stato sorpreso e catturato. Per quest’ultima circostanza a suo carico è scattato anche un arresto in flagranza di reato e, dopo gli adempimenti di rito, è stato condotto presso il carcere di Marsala, dove espierà la pena.