×
 
 
22/11/2010 09:04:02

Progetto lavorativo per gli anziani a Favignana

 dell'Assessore Giuseppe Pagoto promuove un progetto dell' Assessorato comunali alle Politiche Sociali sull'attività lavorativa anziani per utte e tre le Isole (Favignana, Levanzo e Marettimo), attraverso un progetto di integrazione lavorativa, che si è rilevato di grande utilità e di notevole interesse sociale.
Il progetto costituisce un intervento finalizzato al recupero degli anziani alla vita sociale ed al superamento della condizione di inutilità e solitudine; gli anziani che ne fanno richiesta possono svolgere servizio attraverso numerose attività di utilità civica.La destinazione nei diversi servizi verrà effettuata con criteri di flessibilità, tenendo conto delle necessità dell'Amministrazione nonché, ove possibile, delle richieste e delle esigenze degli utenti.
i destinatari sono le persone anziane residenti nel territorio delle Isole Egadi che hanno compiuto il 60° anno di età se uomini o il 55° se donne, purché in possesso di redditi inferiori alla fascia esente, per prestazioni non superiori alla due ore giornaliere, per trimestri alternati non continuativi per ciascun anno.
L'istanza ed ulteriori informazioni si possono richiedere presso l'ufficio politiche sociali del Comune di Favignana e presso le delegazioni comunali di Marettimo e Favignana.



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...