nonché alla pulizia dei cigli stradali e dei marciapiedi dai rifiuti. Le sanzioni sono state elevate per le anomalie nell’espletamento del
servizio svolto dalla ditta nelle seguenti aree: Casa Santa, San Giuliano, Trantapiedi, Pizzolungo, S.P. Bonagia, San Giovannello, Napola, Rosariello.
Ed inoltre, il controllo effettuato su tutto il territorio dalla squadra del Comando di Polizia Municipale circa le modalità di conferimento nella racconta differenziata da parte dei cittadini, continua a far emergere, nonostante le campagne di sensibilizzazione e informazione, un comportamento contrario alle più elementari norme di educazione civica e in violazione delle leggi.
Pertanto, si invitano, ancora una volta, i cittadini a rispettare la principale condizione che i cassonetti R.D. debbono essere esposti all’esterno delle abitazioni/condomini solamente durante gli orari di raccolta della R.D. e nel rispetto del calendario di conferimento previsto, al fine di evitare che l’esposizione prolungata degli stessi provochi l’incivile atteggiamento di altri cittadini che in loco vadano a depositare sacchetti della spazzatura in balia del vento e/o di qualche randagio, tutto ciò a nocumento dell‘igiene pubblica e del decoro della città.
Si ricorda, altresì, che la violazione delle prescrizioni di cui all’O.S. 53/2010 è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25,00 ad euro 500,00.
“Contiamo soprattutto sulla collaborazione di tutti i cittadini per rendere più pulita e decorosa la città, invitandoli prontamente a collaborare anche segnalando anomalie e disfunzioni nel servizio RD – dichiara il Sindaco Tranchida invitando a fare le segnalazioni al TeleAmicoComune 800540354 od al Comando della Polizia Municipale 0923502200 - la Città appartiene a tutti e chi la sporca commette un danno nei confronti dei cittadini, pertanto sarà chiamato a pagare e salato”.