Lavorerò a stretto contatto con il Sen. D’Alì per ridare slancio alla politica, soprattutto degli Enti Locali, dove maggiormente c’è necessità di tornare al rispetto delle regole ed all’osservanza dei principi di trasparenza, con l’ambizione di costruire una società migliore. Oltre al potenziamento delle economie tradizionali, bisognerà studiare e proporre nuove formule per la nascita di polmoni sinergici, capaci di sfruttare il grande patrimonio culturale e ambientale del nostro territorio”.
Lo ha dichiarato l’on.le Nicola Cristaldi, deputato nazionale e Sindaco di Mazara del Vallo, al termine della riunione del Pdl regionale di stamani a Catania, durante la quale è stato nominato Coordinatore Provinciale di Trapani del partito del Popolo delle Libertà. Sempre nel corso della riunione, il sen Antonio D’Alì è stato nominato vice-coordinatore provinciale.
Ma D'Alì' è stato nominato anche vicecoordinatore regionale del Pdl. La notizia - non ancora ufficiale - viene da una fonte più che autorevole, l'assessore alle politiche culturali della Giunta Turano, Cettina Spataro, che si è già congratulata con D'Alì per la nomina "che premia - ha detto - l'impegno e la coerenza del Pdl trapanese nel quadro regionale". Spataro, inoltre, si dice fiduciosa sul fatto che Cristaldi e D'Alì, nel loro ruolo dirigente del partito, daranno continuità al lavoro fin qui svolto e cioè "alla predilezione dei progetti politici per la collettività rispetto alle mire di chi preferisce fare politica solo per vantaggi personali".