Una riflessione a più voci sulla vita della città, un’occasione per conoscere Marsala o per riscoprirla. Cinque sguardi, cinque diversi modi di sentire: i colori di Tano De Simone, le incisioni e le stampe di Francesca Genna, le atmosfere e i flash di Vito Galfano, le trasparenze e la liricità di Gero Sicurella, la perenne ricerca di Vito Linares: Marsala può essere mille città diverse, reinterpretata ogni volta in modo individuale e irripetibile, eppure sempre se stessa, riconoscibile a tutti.
Il filo conduttore tra stili e tecniche diverse è il legame con la propria terra, per alcuni punto di partenza, per altri di arrivo, ma sempre generatrice di sentimenti forti e spesso contrastanti, unico impulso capace di fondere, in un tutt’uno, artisti dal linguaggio molteplice e cittadini.
La mostra “MarsalArte. Presenze…Percorsi”, promossa dall’Ente Mostra di Pittura “Città di Marsala” presso il Convento del Carmine , sarà inaugurata il 19 novembre prossimo e potrà essere visitata fino al 23 gennaio, tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00. Come nella tradizione dell’Ente Mostra, è prevista anche una collaborazione con le scuole medie inferiori e superiori del territorio, sempre attente alle iniziative dell’Ente.
Per maggiori informazioni www.pinacotecamarsala.it
Segreteria Ente Mostra tel .0923/711631, fax:0923/713822