Quantcast
×
 
 
19/10/2010 20:14:03

La cerimonia di intitolazione della Scuola delle Egadi al Preside Rallo

(che presenterà il progetto “Sicilia Digitale”) e il capo della segreteria tecnica del Ministro, dott. Gianni Bocchieri.

La giornata di venerdì 22 ottobre prossimo, che si aprirà alle ore 9,30 con i saluti del sindaco Lucio Antinoro e del dirigente scolastico Licia Ingrasciotta, vedrà poi intervenire i due suddetti personaggi ministeriali, seguiti dal dott. Paolo Aielli, amministratore delegato di Elsag Datamat (gruppo Finmeccanica), che presenterà la Lavagna Interattiva Multimediale, insieme alla prof.ssa Linda Guarino che è la curatrice della Classe 2.0, antesignana delle prime scuole a distanza.

A sottolineare la valenza (non solo simbolica, ma anche scientifica) dell’avvenimento, parleranno contemporaneamente nel capoluogo egadino i Magnifici Rettori delle 4 Università Siciliane: Roberto Lagalla (Palermo), Antonino Recca (Catania), Francesco Tomasello (Messina) e Salvo Andò (Enna).  Il Governo Regionale vedrà intervenire gli assessori all’Istruzione, Mario Centorrino e alle Attività Produttive, Marco Venturi.

Le conclusioni sono affidate al presidente della Regione, on. Raffaele Lombardo.
Alle ore 13, la cerimonia di intitolazione della scuola e la scopertura del toponimo, vedrà infine la presenza delle massime autorità locali: il Vescovo di Trapani, mons. Francesco Miccichè, il Prefetto di Trapani dott.ssa Marilisa Magno, il presidente della Provincia Regionale di Trapani, on. Avv. Girolamo Turano e il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dott. Marco Anello.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...