×
 
 
16/10/2010 05:57:36

Campobello, rintracciati 5 clandestini avviati alle procedure di espulsione

 

Durante l’operazione sono stati sottoposti a controllo più di un centinaio di braccianti stranieri, che già a partire dalle 5 del mattino usano concentrarsi nelle principali piazze e nei crocevia di Campobello di Mazara, in attesa di essere prelevati dai mezzi dei datori di lavoro che li conducono sui campi.

Dai controlli è emerso che gli operi stagionali, quasi tutti nordafricani, provengono in gran parte dalla Sicilia orientale, dove si è appena conclusa la raccolta di altre colture, ma anche da regioni del nord Italia.

La quasi totalità è risultata regolarmente munita dei documenti di identità e di soggiorno, che ne autorizzano la permanenza in Italia. Cinque i casi di irregolarità riscontrata, rispetto ad altrettanti clandestini sprovvisti sia di documenti di identità che del permesso di soggiorno.

Una volta accompagnati in caserma e sottoposti ai rilievi dattiloscopici è emerso che tre di essi erano stati già muniti di un decreto di espulsione dal decreto dello Stato. Nei loro confronti è scattato dunque l’arresto in flagranza di reato e il processo per direttissima. Si tratta di: Rcheydi Agossi, tunisino 44enne, inosservante l’ordine di espulsione emesso a gennaio 2010 dal Questore di Brescia; Rafik Ben Gazael, tunisino 40enne, inosservante l’ordine di espulsione emesso ad ottobre 2006 dal Questore di Trapani; Mohamed Sassi, tunisino 38enne, inosservante l’ordine di espulsione emesso ad aprile 2007 dal Questore di Ragusa.

Gli altri due clandestini - un senegalese di 42 anni e un tunisino appena 18enne - non essendo ancora mai fermati e perseguiti per la loro posizione irregolare sono stati denunciati a piede libero ed accompagnati al Centro di Identificazione ed Espulsione di Trapani.

Dopo la convalida dell’arresto a loro carico, anche gli altri tre stranieri sono stati avviati alle procedure di espulsione.



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...