per quattro anni della figliastra oggi quindicenne. A segnalare alle forze dell'ordine la vicenda è stato un vicino di casa della vittima che, su indicazione della convivente dell'uomo, ha fatto da tramite fra lei e i carabinieri. La donna, consapevole degli abusi subiti dalla figlia, ma temendo la vendetta del marito, ha incontrato in segreto i militari denunciando gli episodi di violenza cominciati quando la ragazzina aveva 11 anni. Il patrigno, secondo q
uanto riferito successivamente anche dalla bambina, avrebbe iniziato ad assumere atteggiamenti ambigui quando la piccola aveva sei anni; quando la costringeva a spogliarsi davanti a lui e la palpeggiava. Quattro anni fa, invece, sarebbero cominciati i rapporti sessuali completi che avvenivano dietro minacce da parte dell'uomo di morte. Le violenze si consumavano in casa, in assenza degli altri familiari, oppure in barca, dove il patrigno la portava per delle battute di pesca. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere trapanese di San Giuliano.
10,00 - Alle ore 11.30 di oggi si terrà una conferenza stampa presso il Comando Provinciale Carabinieri di Trapani , relativamente all’arresto di un uomo avvenuto in Valderice per violenza sessuale aggravata continuata, commessa dallo stesso, nel corso di nove anni, nei confronti della figliastra attualmente quindicenne.