Quantcast
×
 
 
28/09/2010 05:03:06

Domani la presentazione del libro di Mario Barbara "Un sogno lungo una vita"

con una lunghissima milizia all’interno del partito dell’ex Democrazia Cristiana, già Consigliere, Assessore e poi anche Presidente della Provincia Regionale di Trapani, carica ricoperta tra la fine degli anni ’80 ed i primi anni ’90. Mario Barbara, inoltre, socio da un trentennio del Kiwanis Club di Alcamo, di cui è stato Presidente per due volte, attualmente ricopre la carica di past Presidente dello stesso club ed è Luogotenente eletto della Divisione Sicilia 7 del Kiwanis International per l’anno sociale 2011/2012.

La cerimonia di presentazione del libro, patrocinata dal Kiwanis International e dalla Provincia Regionale di Trapani, sarà introdotta dagli interventi di saluto del Presidente della Provincia, Girolamo Turano, del Presidente del Consiglio Provinciale, Peppe Poma, del Luogotenente della Divisione Sicilia 7 e del Governatore Eletto del Distretto Italia – San Marino del Kiwanis International, rispettivamente Dott. Stefano Leone e Prof. Salvatore Costanza. Le relazioni saranno invece svolte dall’On. Sergio Mattarella, già Ministro della Repubblica Italiana, e dal Prof. Gioacchino Aldo Ruggieri, già Presidente della Provincia Regionale di Trapani. I lavori della manifestazione nel suo insieme, infine, saranno coordinati dal giornalista Filippo Siragusa.

Nel suo libro “Un sogno lungo una vita”, stampato dalle Arti Grafiche Corrao di Trapani e che fa seguito ad altre due apprezzate pubblicazioni, Mario Barbara – come sottolineano autorevolmente Salvatore Costanza e Stefano Leone – invia messaggi preziosi e altamente positivi. L’autore, infatti, auspica una società che cresca nella legalità e un’Amministrazione pubblica che operi nel rispetto delle regole. Il libro, inoltre, contiene una severa condanna del fenomeno mafioso, che ha sempre cercato di infiltrarsi nelle pubbliche Istituzioni, disegnando, di contro, una politica piena di contenuti etici, da vivere come servizio da rendere alla società.