Quantcast
×
 
 
18/09/2010 21:50:00

L’Istituto Vite e Vino premia le aziende siciliane medagliate alla 17° edizione del Concours Mondial de Bruxelles

le aziende dell’isola hanno contribuito con grande performance a dare un’ulteriore segnale di una produzione di qualità che ha convinto anche i giurati dell’ultima edizione dei “Mondiale del Vino”.

Mercoledì 22 settembre nella Terrazza delle Cavallerizze di Palazzo dei Normanni a partire dalle ore 18.30, si terrà la cerimonia di consegna di una targa dell’Istituto Regionale della Vite e del Vino della Sicilia a tutti i rappresentati delle aziende medagliate che hanno consentito alla Sicilia di bissare il primato di regione italiana più premiata ottenuto nell’edizione 2009 del Concours che si è svolta a Valencia.
Alla cerimonia, che sarà presentata da Umberto Gambino, voce e volto del TG2, sono previsti gli interventi del Presidente dell’IRVV Leonardo Agueci e del direttore generale Dario Cartabellotta. Ospite d’onore sarà Thomas Costenoble (Direttore del Concours Mondial de Bruxelles) che con la sua presenza vuole idealmente ringraziare l’Istituto Vite e Vino per l’organizzazione dell’edizione italiana del Concours passata alla storia come l’edizione dei record per vini presentati (7000) e per numero di giurati (284 provenienti da 42 paesi).


“Ospitare a Palermo il Concorso Mondiale di Bruxelles – spiega Leonardo Agueci, Presidente, dell’Istituto della Vite e del Vino della Regione Siciliana- ha consentito alla Sicilia del vino di qualità e alle sue istituzioni di raggiungere un significato traguardo a livello di immagine e di importanza. La Sicilia ha dimostrato di poter organizzare, con efficienza e stile, i grandi eventi del vino mondiale e la significativa performance delle aziende siciliane ha messo in luce che, sulla via dell’internazionalizzazione dei nostri vini possiamo ambire a grandi risultati”.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...