varie parti di Italia e anche all'estero. A fine luglio si è esibito nel centro di Francoforte, in Germania e dopo è stato in giro per la Sicilia e la Calabria per tutti i mesi estivi.
«È stata una bellissima esperienza, così come tutte le altre da quando, molti anni fa ho cominciato - commente lo stesso Alessandro Gandolfo - soprattutto quella con il giovane Cristian Imparato a Piedimonte Etneo. Dopo lo spettacolo in programma a Marsala, il primo settembre sarò a Campofelice di Roccella, insieme con Salvo La Rosa per un omaggio a Mogol, che sarà con noi. I fan hanno chiesto la mia imitazione di Adriano Celentano al quale proprio Mogol ha scritto tante canzoni di successo».
Alessandro Gandolfo ha iniziato la sua carriera artistica molto presto e già all'età di 16 anni è stato premiato al Festival Lilybeum presentato da Pippo Baudo. Quindi ha progressivamente affinato la sua tecnica di imitatore presso i villaggi Valtur dove ha svolto una saltuaria attività di animatore. Dopo l'assegnazione del premio nazionale "Fiori di Sicilia" la svolta. Inizia, infatti, con le apparizioni televisive nella trasmissione "Insieme", condotta su Antenna Sicilia con costante successo da Salvo La Rosa.
Nel 2001 un altro passo ancora con l'ingresso nella compagnia di cabaret diretta da Giovanni Nanfa, spettacolo replicato per almeno 150 volte l'anno presso il Teatro "Al Convento" di Palermo e nelle più importanti piazze siciliane. Con Marco Melis ha condotto "Vivà la radio" e "Mezzo Show" su Veneto Channel.
.