Educare alla cultura d’impresa è uno strumento di grande importanza per consentire l’avviamento di un rapporto attivo dei giovani
con la realtà economica e produttiva Per questo è stato previsto e verrà posto in essere un percorso di formazione attiva che costa di 60 ore di lezioni che mirano a fornire le conoscenze e competenze nell’ambito dell’imprenditoria giovanile, e avranno luogo nella sede di Palermo tra il mese di ottobre 2010 e febbraio 2011. Successivamente, con una ulteriore selezione verranno individuati 25 giovani con cui fare un percorso di laboratorio di 40 ore per sostenerli alla ideazione, progettazione e realizzazione delle proprie idee imprenditoriali. Un evento finale rappresenterà una vetrina delle idee elaborate.
“Si tratta di un’occasione importante per i nostri giovani universitari – precisano il Sindaco Renzo Carini e l’Assessore alle Politiche giovanili Anna Bandini. Partecipando al corso avranno l’opportunità di acquisire un insieme di valori, attitudini e convinzioni in un contesto economico di libertà d’iniziativa e di concorrenza”. Per l’iscrizione al percorso formativo c’è tempo fino al 25 settembre 2010. Complessivamente saranno selezionati cento giovani universitari siciliani. Per maggiori informazioni si può consultare il sito: www.creareinrete.eu.