×
 
 
24/07/2010 15:00:00

Torretta Pepoli, aggiudicata la gara dall’Urega

L’Osservatorio si occuperà di tutte le problematiche correlate ai diritti umani e alle necessarie attività di cooperazione internazionale e per l’incontro fra le culture e diverse religioni del Mediterraneo, sede dell’Area di Libero Scambio decisa da Bruxelles.

La chicca: il progetto di recupero e rifunzionalizzazione della Torretta, prevede la realizzazione di una sorta di “confessionale”, con tanto di cabina di registrazione, sistema internet e multimediale di archiviazione, per consentire ai Capi dei Governi, Personalità di Stato e Autorità della Cultura e Religiose, così come ai giovani e visitatori in passaggio per Erice, di dichiarare impegni e propositi d’azione, tempestivamente proiettate nel mondo con internet, contestualmente creando il primo museo multimediale per la Pace nel Mondo.

E proprio i primi di Settembre Claudio Ricci, oltre che Sindaco di Assisi, Presidente dell’Associazione Città e siti Unesco italiani, sarà ad Erice, nell’ambito delle manifestazioni Venere d’Argento dedicati al tema della Pace e dell’Arte, per l’insediamento della Commissione nominata dal Sindaco Tranchida per la candidatura della Città di Erice al Patrimonio Mondiale dell’Unesco.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...