Quantcast
×
 
 
22/07/2010 12:00:00

Tour de force per la compagnia Nuovi Orizzonti

riuscite, per questo tipo di intrattenimento che per l'associazione era una novità e una vera scommessa. Venerdì si è riproposto, dopo tre anni di assenza, la "Corrida in Piazza": oltre mille gli spettatori, per uno spettacolo molto apprezzato e seguito fino a tarda notte.

Queste prime tre serate sono state realizzate sul palco di S. Padre delle Perriere, all'interno dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, ovvero nel cartellone di Fest'Estate, curato dal parroco don Carmelo Caccamo.

Sabato e domenica la compagnia teatrale ha invece animato i festeggiamenti per il 50° anniversario della fondazione della Cantina Birgi. La prima serata, insieme al gruppo folk "Marsala N'Festa", si è riproposto il cabaret. Un mix tra canzoni del gruppo e scketch dei Nuovi Orizzonti che ha fatto trascorrere all'immenso pubblico intervenuto un sabato sera molto allegro e pieno di risate. Il passaparola ha fatto sì che la domenica, a Birgi, il pubblico aumentasse ancora di più: oltre 2000 persone per festeggiare insieme al presidente della cantina questa prima festa di una delle cantine sociali più importanti in Sicilia. Duemila persone che sono rimaste per assistere alla commedia teatrale "Servizio Completo".

Il regista, Enzo Amato: "Domenica notte eravamo molti stanchi, cinque giorni sopra un palco sono troppi. La soddisfazione di essere riusciti a fare cinque cose diverse, davanti a un pubblico sempre numerosissimo, è un motivo di orgoglio e di immensa soddisfazione. La stanchezza è passata in secondo piano".

Giusy De Vita: "Un anno spettacolare per noi il 2010, pieno di grandi novità e record: i due giorni al Teatro Comunale, il teatro portato al carcere di Marsala e adesso questi cinque giorni consecutivi e con un pubblico mai visto prima a Birgi".

Adesso la compagnia porterà il cabaret, la commedia dialettale e la Corrida in giro per la provincia fino a metà settembre. Il tour riparte già da sabato 24 luglio.