Nello specifico, sin dalla serata di venerdì 16 , le pattuglie impiegate hanno focalizzato la loro attenzione su alcuni locali notturni di Marsala, sia in centro storico che in periferia, che costituiscono in questa stagione i luoghi di più intensa aggregazione giovanile.
All’uscita di alcune tra le discoteche più frequentate della città sono stati effettuati dei posti di controllo con accertamenti attraverso l’utilizzo dell’etilometro, nonché un serie di perquisizioni personali alla ricerca di sostanze stupefacenti, estese poi ai veicoli.
Presso gli esercizi pubblici sono stati effettuati una serie di controlli mirati soprattutto a verificare il rispetto delle prescrizioni sull’agibilità, il possesso della licenza per effettuare "trattenimenti danzanti e di pubblico spettacolo", il rispetto dei limiti temporali della somministrazione di bevande alcoliche, nonché dei limiti sonori.
Gli specifici servizi approntati, nei corso dei quali sono state impiegate nel complesso 15 pattuglie, hanno consentito:
- L’identificazione di 93 persone;
- Il controllo di 61 veicoli;
- La contestazione di 9 contravvenzioni al C.d.S.;
- Il ritiro di 5 documenti di circolazione.
- L’accertamento e la contestazione, infine, di 5 violazioni amministrative a titolari di locali e gli esercizi pubblici.