Quantcast
×
 
 
18/07/2010 21:49:49

Ecco il calendario della stagione estiva a Segesta

sabato 24, alle 19.30, con «Alcesti mon amour» per la regia di Walter Pagliaro. Ventisette spettacoli per un totale di 31 appuntamenti - comprese due albe - rappresentati sugli scenari del teatro di Segesta e del castello Eufemio.
Un cartellone che vede mescolarsi Eschilo, Euripide, Plauto, Terenzio, Menandro ad autori contemporanei. Commedie, tragedie e testi quali "Alcesti", "Argonauti", "Baccanti", "Edipo Re", "Menaechmi", "Elettra", "Agamennone", si alterneranno a nuove proposte drammaturgiche come la "Medea" di Max Rouquette (mai rappresentata in italiano ed ideata ad hoc da Paola Pace, autrice, attrice e regista palermitana) ed a spettacoli d'impegno civile come "Chi ha paura muore ogni giorno. I miei anni con Falcone e Borsellino" tratto dall'omonimo libro di Giuseppe Ayala, che vedrà sulla scena lo stesso magistrato. Ed ancora la trasposizione teatrale del "Giorno della civetta" di Leonardo Sciascia.
Fra le importanti novità dell'edizione 2010 del Segesta festival si registra la presenza degli spettacoli del "Circuito Epicarmo - Teatri antichi di Siclia" e di due eventi del "Circuito del mito" ("Nightbook" di Ludovico Einaudi ed il concerto di Pino Daniele, in programma rispettivamente il 3 ed il 22 agosto).
Direttore artistico del Segesta festival, per il quarto anno consecutivo, è Enrico Stassi. Molti i nomi importanti tra cui Micha van Hoecke, Aurelio Gatti, Roberto Vecchioni e Toquigno.
Il costo biglietti (escluso gli eventi) è di 15 euro per il Teatro antico e di 7 per il Castello Eufemio previste riduzioni per i residenti a 8 e 5 euro. La prevendita, disponibile da lunedì, è effettuata da Greenticket e Box office Sicilia. Per maggiori informazioni è disponibile il numero verde 800.904.560, oppure è possibile visitare il sito www.festivalsegesta.com. La rassegna si chiuderà il 29 agosto.