considerate le due ore e quarantacinque di sospensione, dopo che nella prima parte i consiglieri avevano trattato soltanto, ma non approvato, il punto 3, ossia la verifica delle qualità e quantità di aree e fabbricati da destinare alle residenze ed alle attività produttive e terziarie. Il punto 4, “piano delle valorizzazioni e dismissioni degli immobili di proprietà comunale”, tra i quali rientrano “Villa Damiani” e il
“nuovo mattatoio”, tra richieste di sospensione, richieste di emendamenti non accordati (che hanno fatto abbandonare per protesta l’aula ai consiglieri Nino Alagna e Rosanna Genna), ha visto dilungarsi la seduta sino alla mezzanotte inoltrata per poi lasciare il testimone delle proteste al punto 5, che prevedeva l’approvazione del programma triennale delle opere pubbliche per il periodo 2010 / 2012.
Tra urla, richieste di “dire la verità” in aula, scuse e rimbrotti vari, passata da mezzora la mezzanotte, dopo diverse ore di nulla di fatto dei consiglieri e sterilità che spesso accompagna le sedute del consiglio comunale, si è fatta notte.
La prossima seduta, con la forzata approvazione del bilancio di previsione 2010, è fissata per mercoledì 30 giugno alle ore 10,30.
Ecco il video del Consigliere Nino Alagna che abbandona l'aula
Sergio Oliva