×
 
 
23/06/2010 04:47:17

Per la casa di riposo di Marsala debiti vicini al milione di euro

Dopo averne combinato di tutti i colori, ora la politica fa un passo indietro e si lava le mani circa la delicata situazione dell'Ipab marsalese. E' per questo che i nuovi membre del Cda, dopo le dimissioni in massa dei precedenti nel fuggi fuggi generale, sono tutti "tecnici".

 

Il nuovo presidente è  Michele Sala. Tra i problemi più urgenti, il pagamento del debito con i fornitori (nel frattempo si va avanti con le derrate messe a disposizione gratuitamente dai supermercati marsalesi) e il pagamento degli arretrati ai dipendenti, che aspettano otto mensilità. Nel frattempo è stata fatta una ricognizione dei debiti, che ammontano a circa un milione di euro.

La vicenda della sostituzione dei vertici della Casa di Riposo è lunga e travagliata. E' dovuto intervenire il 12 Maggio l'Assessorato Regionale alla Famiglia per sollecitare il Sindaco Carini a nominare i membri del CdA che via via si erano dimessi, senza essere sostituiti. Per molto tempo la Casa di Riposo ha operato senza presidente, e con tre consiglieri del Cda su cinque, dato che si erano dimessi il Presidente Giuseppe Bellafiore e il componenete Giovanni Marra. Ma Carini non aveva preso alcun provvedimento neanche dopo la tirata d'orecchie dell'Assessorato. Alla fine, il 26 Maggio, si è dimessa anche la signora Roberta Galati, e con le dimissioni di tre consiglieri su cinque è caduto l'intero CdA. Il  Sindaco allora ha provveduto a nominare presidente la Dott.ssa Angela Maria Ammoscato, dirigente del Comune di Marsala.

Quali componenti invece il Sindaco ha nominato:  il dott. Carlo Domenico Turriciano, dirigente della Regione, il dottor Michelangelo Sala, e il rag. Giuseppe D'Alberti, il dottor Onofrio Giuseppe Vermiglio.

Ma Ammoscato ha rifiutato la nomina a Presidente. E così il Sindaco ha ripiegato su Sala. Il posto di Sala nel Cda è stato preso dal Dott. Davide Delia.



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...