I due consiglieri del Comune di Favignana – Isole Egadi hanno sollecitato il Vice Sindaco Giuseppe D’Asta a inviare una nota alla direzione di Poste Italiane di Trapani per chiedere un regolare servizio di distribuzione di pacchi, raccomandate , e posta ordinaria e che almeno nel periodo estivo venga effettuato giornalmente tale servizio vista la maggiore affluenza di presenze sull’Isola.
Gli stessi consiglieri avevano denunciato nei giorni scorsi durante il consiglio comunale alcune carenze dei servizi di aliscafo per la più lontana delle Egadi a causa di uno sciopero che penalizza sempre ed esclusivamente Marettimo.
Dalla direzione della Siremar giunge notizia che a giorni il secondo aliscafo, il Mantegna dovrebbe rientrare in servizio per garantire regolare linee per le Egadi. Da parte dei due consiglieri è stata chiesta all’Amministrazione delle Egadi, guidata dal Sindaco Lucio Antinoro, maggiori attenzioni per Marettimo chiedendo a nome della popolazione di poter affrontare la stagione turistica con “normalità” evitando disservizi di qualsiasi natura ai residenti e villeggianti.