Quantcast
×
 
 
07/06/2010 21:00:00

Sfida tra Cinisello Balsamo e Mazara del Vallo a colpi di dieta

"Abbiamo anche deciso - dicono i due Sindaci - di sfidarci a colpi di dieta e vincerà la squadra che perderà più' peso in questa gara che si disputa a Borgo Bianco di Polignano a Mare". Sono 450 i chili della squadra di Mazara del Vallo composta dal Sindaco Cristaldi, dal Consigliere Comunale Pietro D'Angelo, dall'assessore provinciale Nicola Lisma e da Giovanni Rocca, presidente della locale Lega Navale. I quattro di Mazara del Vallo combattono contro i 358 chili della squadra di Cinisello Balsamo, composta dal Sindaco Gasparini,da Stefania Filetti (Sindacalista della CGIL), da Mariella Rosati (educatrice di asilo nido) e da Angela Campanelli (staff del Sindaco). La competizione iniziata lo scorso 4 giugno si concluderà il 10.
"I comuni di Cinisello e di Mazara - dicono i due primi cittadini - intendono proseguire su questa strada per la lotta all'obesità. Studieremo una precisa delibera destinata ai bambini in sovrappeso delle scuole elementari".

Per l'occasione il Sindaco di Mazara del Vallo ha invitato la delegazione di Cinisello Balsamo a visitare Mazara in occasione del prossimo Festino di San Vito. Analogo invito la delegazione di Mazara ha rivolto al Sindaco di Poligliano a Mare il cui patrono è proprio San Vito ed a cui la cittadina pugliese dedica tre giorni di festeggiamenti a metà giugno.
Dopo appena 48 ore di dieta la squadra di Mazara del Vallo ha già perso complessivamente 6 chili, contro gli appena 2 della squadra di Cinisello Balsamo. Guida la speciale classifica l’assessore provinciale Nicola Lisma, che ha fatto segnare sulla bilancia meno tre chili rispetto al suo peso iniziale.

foto_Polignano.jpg