I trattamenti di vinoterapia vanno da massaggi speciali al viso e al corpo ad immersioni totali in “bagni di vino rosso”. Gli ingredienti naturali ottenuti dal vino rosso (estratti di uve rosse, concentrato di vino rosso, estratti di pampini, estratti di radici di vite e olio di semi d'uva) consentono agli ospiti di godere degli effetti benefici degli antiossidanti che si trovano nei principi attivi delle uve. BerlingeriResort è un sito di campagna di grande tranquillità e quiete non lontano dal mare.
Sorge tra dolci colline di vigneti ed oliveti a perdita d’occhio nel territorio di Mazara del Vallo (TP) il baglio che negli anni ‘30 ospitava una stalla ed un antico granaio.
La struttura architettonica mantiene la caratteristica semplicità architettonica delle costruzioni rurali tipiche della campagna siciliana.
Varcato l’ingresso del Berlingeri Resort a fianco ad un piccolo lago, si è certi di aver lasciato dietro di sé i rumori e le frenesie della città e sembra di essere tornati alla Sicilia che ispirò Verga, Pirandello, Sciascia e tanti altri poeti e scrittori del passato.
All’interno uno stile moderno e sobrio con i colori tenui e linee semplici creano un ambiente rilassante e confortevole.Il resort non ama l’ostentazione, preferendo l’eleganza discreta ed un gusto raffinato.
Il vero charme del Berlingeri sta nei dettagli che non si vedono. La vasta tenuta dà spazio all’atterraggio di elicotteri.
Le 12 suite con vista sui vigneti, raccolte attorno alla corte interna, sono tutte munite di ogni confort: telefono, frigobar, cassetta di sicurezza e tv con lettore dvd integrato e pacchetto sky Gold, riscaldamento a pavimento radiante ed aria condizionata.
Tutta la struttura è dotata di connessione internet wi-fi per chi desidera restare in contatto con il resto del mondo.
Il soggiorno è all’insegna del relax e senza inutili formalismi.
Nel raffinato ristorante vengono serviti piatti prelibati della cucina siciliana per la cui preparazione lo chef utilizza prevalentemente prodotti genuini e naturali, tipici del territorio conditi di passione ed amore per la buona cucina.
Gli ospiti possono pranzare anche all’ombra delle palme al bordo piscina.
Al piano superiore una sala conferenze, attrezzata con le tecnologie più moderne, ospita sino a 50 persone.
Un’ala della struttura è destinata ad area wellness con: palestra, sauna finlandese, docce rigeneranti, idromassaggio con dwd e frigobar, vinoterapia e massaggi.
All’esterno, la piscina riscaldata che con la sua spiaggetta fra prati verdi e piante fiorite, consente di rilassarsi come in riva al mare.
La campagna circostante è ideale per passeggiate a cavallo e in bicicletta ed attività come il bird-watching.
A pochi chilometri bellissime spiagge per gli amanti del mare e degli sport acquatici (surf, Kite, etc) o siti di alto interesse culturale.
Per il mese di giugno è disponibile una speciale promozione per conoscere il Resort:
primo giorno - arrivo h. 12
Brunch in piscina con prodotti naturali del territorio
pomeriggio benessere : Vinoterapia, sauna finlandese, docce rigeneranti, idromassaggio, massaggio
(su prenotazione)
Cena al ristorante Casa Berlingeri.
Pernottamento in Suite dotate di, telefono, frigobar, cassetta di sicurezza e tv con lettore dvd
integrato e pacchetto sky Gold, riscaldamento a pavimento radiante, aria condizionata.
secondo giorno- giugno 2010:
Prima colazione nell'antica stalla
Grigliata di carne in piscina
€ 120,00 pp.
La promozione è valida solo nel mese di giugno.
www.berlingeriresort.it
L’Azienda Agricola Berlingeri, ubicata in c.da Berlingeri nel territorio di Mazara del Vallo in provincia di Trapani, è estesa 106 Ha con terreni pianeggianti particolarmente vocati alla coltivazione dell’ulivo e della vite. L’oliveto si estende per circa 45 Ha ed è costituito da un impianto di 4.500 piante della cultivar Nocellara del Belice di circa 70 anni con sesto 10X10 tutte dotate di impianto irriguo sottotraccia. L’oliva Nocellara del Belice è particolarmente adatta alla mensa sia per il suo notevole calibro che per le sue apprezzate caratteristiche organolettiche.
In fase di raccolta le olive vengono tutte calibrate e, quelle piu’ piccole, vengono molite per la produzione di olio extra vergine di oliva di alta qualità che presenta un grado di acido oleico che va da 0,02 a 0,04 gradi.
La produzione media annuale di olive si aggira intorno ai 1.300 quintali che vengono vendute all’ingrosso ad un’azienda leader nella lavorazione e vendita di questo prodotto.
Il vigneto, esteso 55 Ha circa, anch’esso tutto irriguo, è costituito da un moderno impianto a spalliera predisposto per la raccolta meccanica; comprende le uve nere delle cultivar: Nero d’Avola, Merlot, Cabernet, Syrah; e le uve bianche delle cultivar: Grillo, Chardonnay, Inzolia, Catarratto.
Negli ultimi sette anni quasi tutto il vigneto è stato reimpiantato ed oggi produce una media di 80 quintali per ettaro, produzione tenuta volontariamente bassa per aumentare la qualità delle uve.
L’Azienda è dotata di tre laghetti utilizzati per l’irrigazione stagionale in alternativa all’erogazione di acqua per irrigazione del Consorzio Delia Nivolelli (Lago Trinità).
Nell’anno 2008 si è passati alla coltivazione in regime biologico ed in breve l’azienda otterrà la relativa certificazione.