×
 
 
27/05/2010 20:00:00

Mazara, l'Eas cederà l'acquedotto e i pozzi di San Miceli al comune

guidata dal Sindaco on. Nicola Cristaldi, all’ente gestore, frutto di una serie di considerazione che hanno portato a definire l’annosa vicenda in maniera positiva per la Città. “Finalmente – dichiara l’assessore alle Finanze Giuseppe Siragusa – si pone la parola fine a questa lunga vicenda. Stiamo valutando in termini economici i benefici che tale passaggio avrà per le casse comunali, ma una cosa è certa, dal prossimo anno tutti i cittadini mazaresi avranno parità di trattamento per il pagamento delle bollette idriche, ricordo infatti che, chi riceveva acqua dai pozzi gestiti dall’EAS, doveva pagare di più rispetto a chi la riceveva dai pozzi di gestione comunale.”

 

A breve dunque la gestione di questa importante sede di approvvigionamento idrico sarà di piena competenza comunale, il che consentirà, non solo interventi pronti e rapidi nel momento in cui gli stessi siano necessari ma soprattutto, un risparmio in termini economici sia per l’Ente comunale sia per i cittadini. “La nostra Amministrazione – ha dichiarato il vice Sindaco Quinci – ha predisposto tutti gli atti affinchè si potesse ottenere la cessione da parte dell’EAS dei pozzi e dell’acquedotto di San Miceli e grazie anche al senso di responsabilità dimostrata dal Consiglio Comunale, che ha approvato all’unanimità dei presenti la delibera, siamo giunti a questo importante risultato”



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...