×
 
 
25/05/2010 21:50:00

Mazara,collegamento con Pantelleria: iniziati i lavori per la sistemazione dell’area destinata all’attracco

e per rendere confortevole e dignitosa l’area individuata per l’imbarco e lo sbarco dei passeggeri. E’ nostro intendimento rendere il porto di Mazara idoneo anche a collegamenti fissi con le isole minori e con la Tunisia.”

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on.le Nicola Cristaldi.
Il collegamento con l’isola prenderà il via il prossimo 1 Giugno, e per quella data saranno ultimati i lavori, già in essere, per la Molo_nave.jpgrealizzazione di alcune opere nell’area del porto nuovo individuata quale stazione marittima temporanea per il collegamento Mazara – Pantelleria. Il progetto prevede: la bonifica dell’intera area del porto nuovo per la quale è stata richiesta la concessione demaniale, Molo Ammiraglio Francese, la recinzione della stessa area, la fornitura e collocazione di due bagni chimici con servizio di pulizia e manutenzione, la collocazione di bacheche dedicate a pannelli pubblicitari, la collocazione di due gazebo delle dimensioni di 4.00 metri per 4,00 con struttura smontabile e copertura di protezione ed infine la collocazione di panchine dedicate all’attesa dei passeggeri.


Per info e costi relativi al collegamento Mazara-Pantelleria: www.usticalines.it (collegamenti veloci)



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...