Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice all’evento, al quale hanno partecipato circa 10.000 persone, che hanno visitato gli stands allestiti nel centro storico di Padova, nella piazza delle Erbe, ed hanno avuto l’opportunità di gustare il prelibato pesce di Mazara, unitamente a pane, olio, vino e dolci tipici della produzione mazarese.
Ad inaugurare gli spazi espositivi ed il villaggio enogastronomico sono stati il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi ed il Sindaco di Padova on. Flavio Zanonato, che hanno espresso il compiacimento delle comunità mazarese e padovana per l’avvio di una sorta di gemellaggio all’insegna delle eccellenze e della qualità.
L’evento ha rappresentato la prima tappa del progetto di promozione del pesce azzurro, mentre la seconda ed ultima tappa è prevista il prossimo 22 maggio a partire dalle ore 18,30 a Mazara del Vallo, con un percorso enogastronomico nei vicoli recuperati del centro storico. Previsti momenti musicali, artistici, di folklore ed una padellata in piazza Plebiscito.
L’organizzazione ha inoltre previsto il montaggio di un maxi schermo, in piazza della Repubblica, per consentire alla cittadinanza ed ai visitatori di seguire la finale di calcio di Champions Bayern Monaco – Inter.
Ulteriori dettagli sul progetto saranno resi noti nei prossimi giorni