Quantcast
×
 
 
06/05/2010 06:49:18

Scioperano i lavoratori degli scuolabus di Marsala


A renderlo noto è il segretario provinciale della Filcams – Cgil di Trapani, Vito Gancitano che, con una nota inviata ai dirigenti della Csi Italia, all'Istituzione comunale “Marsala Schola” e al sindaco di Marsala, ha chiesto la convocazione di un incontro tra le parti al fine di avviare le procedure propedeutiche alla proclamazione dello sciopero.
In particolare i lavoratori, da settimane in stato di agitazione, rivendicano il rispetto dei diritti contrattuali e l'applicazione di un contratto consono alle attività svolte.
La Filcams – Cgil puntualizza, infatti, che i dipendenti della Csi Italia continuano ad effettuare un orario di lavoro inferiore rispetto a quanto stabilito nel capitolato d' appalto che prevede un minimo di 24 ore di lavoro settimanali. Inoltre i lavoratori, a cui dovrebbe essere applicato il contratto dei trasporti pubblici urbani, continuano ad essere inquadrati con il contratto delle imprese servizi integrati/multi servizi.
“Il tipo di contratto attualmente utilizzato dalla Csi Italia - ha detto Gancitano - penalizza i lavoratori poiché riduce l'importo delle loro retribuzioni. La società - ha proseguito - oltre a non pagare correttamente i propri dipendenti realizza così un guadagno improprio ottenendo un risparmio sui versamenti contributivi e previdenziali”.
Il sindacato ha chiesto, infine, all'Amministrazione comunale di Marsala di “intervenire al fine di chiarire le questioni considerato che il Sindaco ha l'obbligo di garantire il servizio pubblico di trasporto scolastico”.
 



Infomedica | 2024-11-09 11:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'ortodonzia: allineamento e normo occlusione

L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...