Quantcast
×
 
 
09/04/2010 04:54:20

Dopo due anni AirOne torna a Birgi

 

Si tratta di una rotta operata in regime di "low - fair" , che altro non è che la risposta del gruppo Cai (che comprende AirOne e Alitalia) al low cost di Ryanair. "Noi assicuriamo prezzi bassi - ha detto il manager di AirOne, Caporaletti - come le compagnie low cost, ma a differenza di queste noi  non prevediamo costi ulteriori per il passeggero. Il bagaglio, ad esembirgiarrivi.jpgpio, è già incluso nel prezzo, così come il check - in". "E il nostro personale parla correttamente l'italiano" ha aggiunto Caporaletti, lanciando una stoccata a Ryanair che ha a Trapani - Birgi una delle basi in maggiore espansione. Ma AirOne vuole investire davvero a Trapani, o punta a sfruttare la stagione estiva per poi fare marcia indietro? "Non si tratta di un esperimento - replicano dalla compagnia - staremo a Trapani almeno tre anni". La rotta ha già avuto un certo successo. Già si sono registrate circa 17.000 prenotazioni dal 12 Febbraio, giorno in cui la rotta è stata annunciata. L'obiettivo è di raggiungere per tutto il 2010 i 70.000 passeggeri.  Ma come mai non è previsto un orario dei voli che preveda la possibilità di andare e tornare in giornata? "Abbiamo preferito agganciare il volo a tutti gli altri voli AirOne in partenza da Malpensa - dice Caporaletti - ad esempio è possibile da Trapani prenotare direttamente un volo per New York o per Il Cairo, transitando da Malpensa. Questo apre molte opportunità". E perchè Malpensa e non Linate? "Linate - aggiunge Caporaletti - è ormai un city airport, usato per utenti del settore business, molto piccolo e molto caro". Sarà possibile con AirOne portare a bordo 6 kg di bagagli a mano, ed imbarcare fino a 20 kg, senza alcun costo aggiuntivo.

Anche Salvatore Ombra, presidente di Airgest ha espresso il suo compiacimento: “Il dato comunicato dai vertici Air One sulla vendita dei biglietti consente di avviare sotto i migliori auspici il collegamento con Milano Malpensa. Con reciproca soddisfazione questo rapporto operativo darà buoni frutti e offrirà al territorio trapanese ulteriori opportunità di collegamento. Non va dimenticato che Malpensa rappresenta uno dei più importanti aeroporti hub d’Europa e poterlo raggiungere ogni giorno da Trapani è motivo per ampliare gli orizzonti dei collegamenti economici e culturali con il resto del mondo”.
I collegamenti saranno quotidiani e verranno effettuati con un nuovo Airbus A320 da 180 posti.
La partenza da Trapani è prevista alle ore 14.30, con arrivo a Milano Malpensa alle ore 16.15. Da Milano Malpensa, il volo Air One decolla per Trapani alle ore 12.05 e atterra alle ore 13.40.
Da e per Trapani, Air One garantisce collegamenti giornalieri a prezzi estremamente competitivi (da 25 euro a tratta, tutto incluso), caratterizzati da un servizio di qualità.
Sui voli di Air One saranno infatti offerti, senza costi aggiuntivi, l’assegnazione del posto, il trasporto della valigia, l’accumulo di punti MilleMiglia, il check-in via web e in aeroporto, la combinabilità con il network Alitalia da Malpensa e la possibilità di acquistare i biglietti sia direttamente - attraverso il nuovo sito Internet www.flyairone.it e il call center dedicato (al numero 199.20.70.80) - sia attraverso le agenzie di viaggio. I voli di Air One decollano e atterrano al Terminal 1 dell’Aeroporto di Malpensa, direttamente collegato al treno che raggiunge il centro di Milano in poco più di mezz’ora.
Trapani è una delle 9 destinazioni nazionali (le altre sono Bari, Brindisi, Napoli, Catania, Palermo, Lamezia Terme, Alghero e Olbia) collegate a Milano Malpensa con i voli Air One. La compagnia vola inoltre da Malpensa verso 5 destinazioni internazionali nel Bacino del Mediterraneo: Il Cairo, Tunisi, Tirana, Palma di Maiorca e Ibiza. Il network delle destinazioni da Malpensa è destinato a crescere rapidamente, con 10 nuovi collegamenti (di cui 9 internazionali) già nel 2011.
 



Trasporti | 2024-12-22 20:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il Sicilia Express è arrivato. In ritardo

Lo avranno fatto apposta, per fare sentire ai siciliani che tornavano sull'Isola l'aria di casa. E' arrivato alla stazione di Palermo il famoso Sicilia Express, il treno low cost ideato dalla Regione Siciliana per portare in Sicilia gli emigrati per...

Native | 2024-12-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Plug-in Hybrid SUV, con Lexus la guida diventa emozione

I Plug-in Hybrid SUV sono la scelta ideale per chi vuole avvicinarsi in modo graduale alla guida in modalità elettrica. L’esperienza Lexus ha dato vita a una motorizzazione superiore, che coniuga elevate performance e una grande...