Un’area considerata strategica per attrarre l’attenzione di quanti hanno bisogno di informazioni. Il desk, messo a disposizione dalla Provincia Regionale di Trapani è presidiato da personale dell’Airgest in grado di parlare almeno l’inglese.
Il materiale informativo, invece, è stato fornito dal settore Sviluppo Economico della Provincia che provvederà a rifornire l’aeroporto di brochure, depliants e materiale promozionale di tipo istituzionale e in massima parte in inglese, francese, tedesco e spagnolo, oltre che in italiano.
Una postazione informatica con collegamento ad internet e telefono consente al personale di attivare collegamenti informativi all’interno dello stesso aeroporto e con altri soggetti operanti nel settore della promozione turistica.
L’attivazione del desk, fortemente voluta dal Presidente della Provincia, Girolamo Turano, nell’ambito della azioni di potenziamento dell’aeroporto va a completare l’offerta di servizi per i passeggeri in transito a Birgi e coincide con il week-end di Pasqua e la Regata Garibaldi Tall’s Ships. Un video di presentazione della regata scorre sui monitor posti nei pressi del desk informativo.
Nelle prossime settimane, il servizio di informazione verrà implementato in vista della stagione estiva ed inoltre il personale verrà dotato di modulistica per rilevare il profilo degli utenti e per raccogliere le indicazioni di customer satisfaction. Sempre nell’ambito del potenziamento dei servizi per gli utenti dell’aeroporto stamane ha preso servizio una unità assegnata all’Airgest attraverso la destinazione della borsa lavoro “Nino Via” conferita dalla Provincia Regionale. La vincitrice della borsa lavoro sarà assegnata al centralino.
Airgest, ha inoltre riorganizzato la gestione del primo piano e dell’area partenze. Tutto il primo piano sarà riservato esclusivamente ai passeggeri in partenza e gli accompagnatori non potranno più sostare nei pressi dei gate. Inoltre la verifica di dimensioni e peso dei bagagli richiesto per i voli Ryanair verrà effettuato dopo i controlli di sicurezza. Le limitazioni di peso e dimensioni rimangono comunque le stesse già note ai passeggeri e indicate puntualmente sul sito della Ryanair.
"Stiamo affinando sempre di più la nostra offerta di servizi e l’operatività dell’aeroporto," spiega il presidente Airgest, Salvatore Ombra. "È un work in progress continuo e giorno dopo giorno apportiamo variazioni operative alle procedure senza mai perdere di vista le esigenze dei passeggeri, l’efficienza per le compagnie aeree, il rispetto delle normative dell’aeronautica civile."