provvisorio già individuato nella spiaggia dall’Assessorato regionale Territorio e Ambiente, per il quale il Comune
predisporrà gli interventi di propria competenza. Siamo inoltre pronti ad utilizzare un nuovo mezzo comunale ed un servizio articolato di pulizia dei litorali che, tanto a Tonnarella quanto nella spiaggia di San Vito e sul litorale di Bocca Arena, consentiranno una pulizia efficace e la rimozione di detriti e plastica. Altri interventi sono allo studio per apportare migliorie al traffico veicolare ed ai servizi nelle zone balneari”.
Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on.le Nicola Cristaldi al termine della conferenza di servizio, svoltasi ieri nel Palazzo Comunale tra i tecnici del Comune, i vertici della Capitaneria di Porto di Mazara ed i rappresentanti dei titolari degli stabilimenti balneari.
A nome dei titolari dei lidi, il rappresentante Marcello Bascone, esprime “apprezzamento per l’impegno dell’Amministrazione Comunale nella risoluzione delle problematiche relative alla spiaggia di Tonnarella ed in particolare per il parere favorevole espresso per l’eventuale collocazione dello stabilimento balneare sito in prossimità della strada crollata, in un sito provvisorio identificato sullo stesso litorale di Tonnarella”.
A margine della conferenza di servizio il Sindaco Cristaldi ha annunciato che i lavori di sistemazione della strada provinciale Mazara – Torretta Granitola, che la Provincia dovrebbe avviare prima dell’inizio della stagione estiva, non pregiudicheranno l’attività degli stabilimenti balneari presenti in quella zona, poiché sarà garantita la percorribilità della stessa strada, consentendo l’accesso ai lidi.