×
 
 
05/03/2010 14:01:06

Mazara: entro fine anno, l'eliminazione degli scarichi sul fiume Mazzaro

Il costo dell’opera si aggirerà intorno al milione e mezzo di euro ed eliminerà una situazione igienico-sanitaria molto carente. Si tratta di un’opera fondamentale per la realizzazione della spiaggia sul lungomare Mazzini e per il recupero della vivibilità del fiume Mazaro, destinato a diventare il porto da nautica sportiva della Città. Già per la prossima estate, comunque, la spiaggia del Lungomare sarà accessibile, stante che è stato previsto un intervento prioritario per l’eliminazione degli scarichi nel tratto compreso tra il piazzale Giovanbattista Quinci e l’area antistante l’Hopps Hotel. E’ stata già disposta la realizzazione di 2 scale di accesso alla spiaggia: una nello spazio antistante il piazzale Quinci, l’altra di fronte la via Mario Rapisardi.
“L’eliminazione degli scarichi fognari rappresenta un’opera essenziale per Mazara del Vallo – dichiara il Sindaco Nicola Cristaldi – che restituisce decoro e dignità ad una Città, che si candida a diventare polo importante dello sviluppo turistico”.
Il progetto, che prevede in totale l’eliminazione di 11 scarichi fognari, è stato elaborato dall’Ufficio tecnico comunale Con gli scarichi saranno eliminati anche i cattivi odori, che in certi periodi dell’anno sono molto forti ed insopportabili.
“Quest’iniziativa si inquadra nell’ambito di una politica di recupero ambientale non solo – afferma Cristaldi – per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini, ma anche per diventare materia prima per la nascita di un’economia basata sullo sviluppo sostenibile”.



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...