Altrettanto significativa la presenza alla recente edizione della BIT di Milano. Lo spazio riservato ad Erice (nell’ambito dello stand di Terre d’Occidente) - curato da personale dell’Ufficio Turismo del Comune - è stato visitato da un buon numero di operatori professionali e singoli utenti, con specifiche richieste di informazioni sulle attrazioni culturali e turistiche.
Il Comune ha poi partecipato, con il Consigliere Antonino Simonte, alla conferenza stampa di presentazione dello stand di Terre d’Occidente.
Erice sarà poi presente, con un apposito spazio, su una prestigiosa iniziativa editoriale del Touring Club Italiano: si tratta della Guida 2010 “100 itinerari da non perdere”. Il volume uscirà a maggio 2010 e si rivolge ad un’utenza altamente qualificata.
“Stiamo cercando, con pochi mezzi ma con molta buona volontà, di sostenere con iniziative concrete l’immagine di Erice e del nostro territorio presso il potenziale pubblico di turisti ed operatori” - afferma l’Assessore alla Cultura e al Turismo Laura Montanti.