Una società sportiva per la normale attività agonistica per lo stesso impianto paga 4,5 euro. In precedenza le tariffe erano un po? più alte e soprattutto più articolate, legate a fasce di sconto in funzione della frequenza. "Con questa delibera - spiega l'assessore allo sport, Francesco Stabile - abbiamo inteso semplificare il rapporto di tutte le società sportive con l'amministrazione, sostenere tutte le associazioni che operano a Valderice e soprattutto agevolare l'attività dei centri di avviamento allo sport, che si dedicano principalmente alla formazione dei giovanissimi nelle diverse discipline sportive e alla promozione delle attività motorie al di là degli aspetti agonistici".
Per le Associazioni sportive locali, come riportato in delibera, sintendono le società sportive che sono iscritte a campionati ufficiali le cui gare si disputano nella struttura in cui vengono effettuati gli allenamenti.
Nella stessa delibera vengono disposte le tariffe per l'uso delle sale convegni della Biblioteca Comunale ( euro 80 per massimo 4 ore e euro 10 per ogni ora aggiuntiva) e del Mulino Excelsior (euro 200 per massimo 4 ore ed euro 20 per ogni ora aggiuntiva). In entrambe le strutture c'è inoltre da pagare il servizio antincendio che costa forfettariamenteeuro 50.
"Nei giorni scorsi - continua l?assessore Stabile - abbiamo provveduto a liquidare i contributi alle società sportive relativi all?anno 2008/2009. Complessivamente 26.500 euro".
· La somma è stata distribuita secondo il seguente schema:
· Associazione Sportiva Dilettantistica Valderice euro 10.500
· Polisportiva Bonagia Sant?Andrea euro 5.500
· ASD Centro Sportivo Valderice (attività sportiva) euro 300
· ASD Centro Sportivo Valderice (CAS) euro 70euro
· ASD Kirio Valderice 2002 (CAS) euro 4.500
· ASD Kirio Valderice 2002 (Attività sportiva) euro 2.000
· ASD Gruppo Podistico Amatori euro 800
· Circolo del Tennis euro 400
· Polisportiva 2 Torri euro 1.500
· Trapani scherma Valderice euro 300