Per Termini "il problema vero è il reimpiego delle persone con iniziative reali e di mercato: non si trovino soluzioni che - ha aggiunto Marcegaglia - tra qualche anno mostrino di non funzionare".
BRUNETTA: "CI SONO ACQUIRENTI POTENZIALI". Per lo stabilimento Fiat di Termini Imerese "ci sono acquirenti potenziali, sarà compito della Fiat, del governo e della regione Sicilia trovare la soluzione" per "altre produzioni adeguate". Lo ha affermato il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta. Facendo riferimento alle 150 vertenze aperte sul tavolo del ministero dello Sviluppo economico, Brunetta ha in generale sostenuto che "non è in atto una desertificazione o deindustrializzazione; è in atto un processo di ristrutturazione che ci consegnerà un modello diverso e migliore".
Sulla crisi, invece, "si poteva fare di più, ma con un -5% di Pil il ministro Tremonti ha tenuto la barra dritta", ha detto Brunetta, ospite di Repubblica tv.
L'APPELLO DEI TIFOSI DEL PALERMO. Un appello a "battere la Juventus per gli operai della Fiat di Termini Imerese", è stato rivolto dai tifosi del Palermo al capitano della squadra Fabrizio Miccoli e ai giocatori in vista dell'incontro di domenica prossima a Torino.