“Modalità di attuazione della L.R. 33/98 Artt. 1 e 2 e modulistica”, stabilisce il termine di 30 giorni per la presentazione delle domande di indennità per la calamità naturale dello scorso anno.
Tenuto conto che la maggior parte delle imbarcazioni del Compartimento Marittimo di Mazara del Vallo hanno da poco lasciato il porto per le battute di pesca che durano dai 30 ai 40 giorni, e che non ci sarebbero materialmente i tempi per la presentazioni delle domanda prima della scadenza, la richiesta di proroga presentata e di 15 giorni rispetto al termine previsto dalla circolare.
“Abbiamo agito nell’interesse di un comparto che necessita della massima attenzione – ha dichiarato l’Assessore Giovanni Quinci – in piena sintonia con la II commissione presieduta dal consigliere Gancitano, abbiamo preso la decisione che era opportuno fare tale richiesta. Prima di agire abbiamo contattato il dott. Gianmaria Sparma, dirigente del dipartimento regionale alla Pesca, che ha perfettamente compreso la nostra posizione e ha dato la massima disponibilità nell’accoglimento della richiesta.”
Mazara del Vallo 17.02.10