Il Concorso Mondiale di Bruxelles è alle porte e l’organizzazione generale, con il supporto dell’Istituto Vite e Vino della Regione Siciliana, sta definendo le iniziative preparatorie della diciassettesima edizione del più importante concorso enologico al mondo, che si svolgerà, per la prima volta in Italia, a Palermo dal 22 al 25 aprile prossimo.
Rientra tra queste iniziative propedeutiche il briefing che le direzioni dell’Istituto Regionale Vite e Vino della regione Siciliana e del Concours Mondial de Bruxelles hanno organizzato per mercoledì 17 Febbraio a Palermo presso la “Fondazione Wintaker” a Villa Malfitano (in via Dante, 167) per i membri italiani che comporranno la giuria della nuova edizione del concorso. Thomas Costenoble, direttore generale del Concours Mondial guiderà la platea dei membri italiani della giuria (giornalisti ed esperti del vino) in una degustazione formativa di una selezione dei vini premiati nell’ultima edizione del Concorso. L’incontro ha come obiettivo quello di consentire una preventiva conoscenza delle tipologie di etichette che sbarcheranno a Palermo al fine di favorire una valutazione corretta ed omogenea dei vini che si contenderanno i prestigiosi allori del Concours Mondial de Bruxelles.
Inoltre, l’organizzazione del concorso comunica alle aziende che il primo marzo scadranno i termini utili per avanzare le candidature con i propri vini all’edizione italiana del concorso.