“La Compagnia irlandese – ha affermato il sindaco di Marsala – ha presentato un progetto promozionale articolato, volto a veicolare sulle linee aeree nazionali ed estere l’immagine unitaria dei territori associati. Valuteremo quali interventi vanno integrati per rispondere in maniera più compiuta alle esigenze dell’Associazione”. ![](ed_images/Image/politica/riunione%20terroccid.jpg)
La campagna promozionale comprende newsletter, banner sul sito della Ryananir, nonché visibilità all’interno di alcuni aeromobili e lungo determinate tratte. Un corposa azione che mira ad intercettare i visitatori che giungono in questo versante della Sicilia: sono migliaia quelli che, nel corso dell’anno, transitano nel vicino Aeroporto di Trapani-Birgi. Gli amministratori si sono riservati di esaminare nel dettaglio la proposta e riferire sul da farsi subito dopo la BIT dove, tra l’altro, acquisiranno le proposte di altri tour operator. E proprio a Milano, intanto, è stato fissato un incontro con i giornalisti all’interno dello spazio espositivo riservato all’Associazione (PAD. 7 – Stand F22 G21). L’appuntamento con i corrispondenti degli Organi di informazione specializzati su turismo ed enogastronomia - nonché con i responsabili di giornali e riviste online - è in programma VENERDI’ 19 Febbraio alle ore 15,00. Nel corso della conferenza, i sindaci di “Terre d’Occidente” presenteranno il programma delle iniziative che – da qui al 2011 – caratterizzeranno l’immagine unitaria dell’Associazione, illustrando altresì manifestazioni e appuntamenti legati alle tradizioni popolari dei territori amministrati. Nel corso delle quattro giornate milanesi, spazio anche alle degustazioni di vini e tipicità offerte dalle Aziende operanti nei Comuni associati.
Nella foto, da sinistra:
Laura Montanti (assessore, Erice), Gianluca Abbinanti (assessore, Alcamo), Gianni Pompeo (sindaco di Castelvetrano), Renzo Carini (sindaco di Marsala), Stefano Curatolo (delegato, Campobello di Mazara) e Alessandro Quarrato (ufficio stampa Alcamo)