Quantcast
×
 
 
24/01/2010 18:39:58

In dirittura d'arrivo l'istituzione dell'autorità portuale a Trapani

Ne ha dato notizia al senatore d’Alì, che fin dalla contestata soppressione (con DPR del 5 ottobre 2007) segue le vicende dell’Autorità portuale di Trapani, il Ministro per le Infrastrutture, Altero Matteoli.
«Con il provvedimento che si appresta a varare il Governo – ha detto il senatore d’Alì –si avvia a conclusione quel percorso di chiarezza e trasparenza che abbiamo a lungo sollecitato per la ricostituzione della autorità portuale. Prima una lettera di protesta al Presidente Napolitano, all’indomani dell’improvvido provvedimento di soppressione del ministro Bianchi; poi con la interrogazione al Senato; infine in risposta a questa, l’incarico all’ammiraglio Federico Biroli che con la sua relazione ha valutato positivamente la “sussistenza delle condizioni di ordine economico, sociale e politico” perché venisse costituita nuovamente l’Autorità Portuale di Trapani».
«L’assenza di questa importante istituzione – ha concluso d’Alì – ha provocato ritardi per il rilancio del porto, pesanti disagi agli operatori e gravi danni economici che la città di Trapani sta pagando anche sul piano del traffico merci e di difficoltà di tutta evidenza in questi giorni».
 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...