×
 
 
10/01/2010 07:56:40

Di Pietro a Trapani: "Tra Pd e Lombardo un mercimonio"

Di Pietro ha definito l'operazione  «un mercimonio politico. Ci si presenta agli elettori con un programma e con una coalizione. Se si vince si governa, se si perde si sta all'opposizione. Il resto è vecchia politica. Se il centrodestra non ha più i numeri per governare si vada alle urne, saranno i siciliani a scegliere».

Ma Italia dei Valori non rischia di finire all'angolo con queste sue posizioni sempre estreme?  «Assolutamente no. Siamo un partito che si pone a difesa della Costituzione. È il centrodestra che intende cambiarla con vere forzature".

A Di Pietro, come ha raccontato venerdì Alessandro Di Bartolomeo in diretta su Rmc 101, sono state poste diverse questioni, soprattutto legate al lavoro. In particolare hanno portato la loro testimonianza i 400 lavoratori di un call center di Trapani senza salario da tre mesi. A loro Di Pietro ha detto: "Noi vogliamo che l'Italia rimanga una Repubblica fondata sul lavoro ed è per questo motivo che la nostra priorità è la lotta alla disoccupazione".

Ancora, su Berlusconi: "Sapete invece quali saranno le priorità del Parlamento che tornerà a riunirsi? Le leggi ad personam per il presidente Berlusconi. Siamo contrari ad ogni forma di reintroduzione dell'immunità parlamentare».Infine, sulla lotta alla mafia: «Si fa con fatti concreti. La propaganda non serve. E' facile constatare che questo governo ha ridotto uomini e mezzi e perde il suo tempo con il processo breve».



Partiti e movimenti | 2025-05-07 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/06-05-2025/sicilia-le-scelte-del-pd-cracolici-si-ritira-250.png

Sicilia, le scelte del Pd. Cracolici si ritira

 Attesa per il congresso regionale del Partito Democratico, non sarà della partita Antonello Cracolici. Ieri pomeriggio ha annunciato il suo ritiro dalla corsa alla segreteria regionale, una conferenza stampa per essenzialmente dire...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...