×
 
 
11/12/2009 07:27:01

Coldiretti e Telethon insieme per la ricerca

L’11 e 12 novembre, una postazione di Campagna Amica Coldiretti sarà attivata presso la filiale BNL di Trapani, di Piazza Vittorio Veneto. Saranno qui messi in vendita i prodotti “Campagna Amica sta con Telethon” al costo di 10 euro, metà dei quali andranno a sostenere la ricerca. L’iniziativa è già stata portata a termine, con ampio successo, dal 4 al 6 dicembre presso il “Collegio dei Gesuiti “ ad Alcamo, in occasione della manifestazione Wine Weekend. stretta-di-mano.jpg
L’11/12 dicembre i consumatori potranno acquistare bottiglie di olio e vino locali, prodotti dagli associati a Campagna Amica Coldiretti e messi in vendita a scopo benefico. Sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rimarca che l’impegno profuso da Coldiretti ha un profondo significato etico, oltre che economico ma è anche un’ulteriore testimonianza dell’impegno dei giovani imprenditori all’interno della società.

 

Per l'occasione, la filiale BNL rimarrà aperta venerdì fino alle 22.00 e sabato fino a mezzanotte.

Sabato 19 dicembre inoltrre nell’area “Giardino d’inverno” (lungomare Dante Alghieri) verrà inaugurato il mercato di Campagna Amica della Coldiretti. La vendita inizierà alle 8,00 e si concluderà alle 14.00.
“È un’occasione importante per chi desidera acquistare prodotti genuini a Km zero - afferma il direttore della Coldiretti trapanese Sergio Maurizio Vallone -. Con il nostro progetto creiamo una filiera tutta italiana e tutta firmata dagli agricoltori. Al mercato si troveranno solo prodotti del territorio della provincia scontati del 30% rispetto alla media pubblicata dal servizio del Ministero delle Politiche Agricole, “Sms consumatori”, contribuendo così alla creazione del vero made in Italy e a ripristinare l’economia delle famiglie.
“Il mercato di Campagna Amica rappresenta anche un momento sociale importante di riscoperta del legame con il territorio – aggiunge il direttore - attraverso i prodotti agroalimentari che lo contraddistinguono”.
L’iniziativa si ripeterà anche i prossimi giovedi 24 e 31 dicembre.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...